Azienda di ricerca e sviluppo in Toscana: sistema su misura per test con ozono su fluidi di processo industriali

Il Cliente è un’azienda specializzata nella ricerca e nello sviluppo di soluzioni in vari campi della chimica industriale. L’esigenza era la realizzazione di un sistema dotato di concentratore di ossigeno che consentisse di utilizzare ozono concentrato per lo sviluppo ed il testing di applicazioni per il trattamento di fluidi di processo industriali. La soluzione identificata…

Chianti Classico: disinfezione botti in legno da Brettanomyces

Il Cliente è una cantina in Toscana nella quale vengono prodotti vini di alta qualità con maturazione in botti di legno. L’esigenza è la disinfezione delle botti in legno prima del ciclo di maturazione del vino, soprattutto riguardo al lievito della famiglia Brettanomyces che può compromettere le caratteristiche organolettiche del prodotto finale. La soluzione fornita…

Prodotti di IV gamma in Lombardia: impianto pilota per sperimentazione con acqua irrigua

Il Cliente è un’azienda agricola specializzata nella coltivazione di prodotti di IV gamma. L’esigenza era la realizzazione di un sistema preventivo per la disinfezione e il controllo degli eventuali patogeni presenti nell’acqua irrigua. La soluzione identificata e realizzata è costituita da un impianto pilota destinato ad un periodo di sperimentazione avente le seguenti caratteristiche: ingegneria,…

Tipografia industriale in Lombardia: realizzazione prototipo per testing ozono

Il Cliente è una primaria multinazionale leader nel settore printing nel campo alimentare. L’esigenza era la realizzazione di un dispositivo carrellato per lo studio delle reazioni del proprio prodotto a sollecitazioni termiche ed esposizione all’ozono in varie modalità. La soluzione identificata e realizzata ha le seguenti caratteristiche: carter su misura in acciaio INOX carrellato con…